S come saldi, T come t-shirts…

Le vacanze sono finite, e quanti bei libri mi aspettano sulla scrivania per essere letti e recensiti! Ma fra una lettura e l’altra, mentre dappertutto è tempo di saldi, anche GiGi si è fatto prendere dalla voglia di fare un po’ di shopping on-line… ecco qualche idea!

Quanti giocattoli, accessori e articoli di abbigliamento per bambini (o per adulti poco cresciuti…) si possono trovare in rete: questa rubrica del blog è nata proprio per condividere i consigli per gli acquisti più insoliti, giocosi, colorati ed estrosi che mi è capitato di incontrare. Non piace anche a voi l’idea che, mentre nei negozi di abbigliamento si scatena la corsa agli sconti, prodotti originali ed esclusivi possano arrivare direttamente a casa vostra con un semplice clic?

Cominciamo con una serie di magliette provenienti dagli USA, che hanno come soggetto le copertine originali di libri indimenticabili e magari fuori catalogo!

Maglie a manica lunga, a manica corta e felpe (e body) a marchio Out of Print Clothing sono disponibili per uomini, donne e bambini (e bebè) e hanno prezzi che oscillano fra i 20 e i 30$, spese di spedizione non incluse). Ecco qualche esempio di classici illustrati da sfoggiare!

L’assortimento del sito comprende anche accessori quali bustine portaoggetti, borse in tela, quaderni, custodie per telefoni, tutti consacrati alle icone della lettura anglo-americana e non solo. Ogni acquisto on-line contribuisce anche alla promozione della lettura dove ce n’è più bisogno, attraverso una donazione di libri alle comunità che ne hanno bisogno, gestita dall’organizzazione Books for Africa.

Gli amici di Babygeek mi hanno invece scritto per farmi conoscere il loro nuovo marchio d’abbigliamento, da pochi mesi disponibile per l’acquisto on-line. La loro linea di t-shirt, body, bavaglini e felpe strizza l’occhio con grande ironia alle mode musicali, cinematografiche, fumettistiche e videoludiche più care ai genitori nati negli anni Settanta e Ottanta.

Prezzi a partire dagli 8,90€ dei bavaglini ai 26,90€ delle felpe con cappuccio. Le t-shirt sono in puro cotone, stampate con inchiostri atossici e personalizzate da un design molto accattivante.

Il terzo consiglio per gli acquisti di oggi l’ho invece scovato leggendo il blog Centostorie.

Le magliette per bambini a marchio Foldie, ideate, prodotte e realizzate in Gran Bretagna, non parlano di libri ma sembrano raccontare una e più storie attraverso il semplice gesto della piegatura. Cinque le illustrazioni trasformabili disponibili, su modelli a maniche corte o lunghe, con un costo variabile da 12 a 23,95£.

Buoni acquisti a mamme, papà e bambini!

Lascia un commento