7-10 anni/Libri/narrativa

Micromamma di Piret Raud, Sinnos

La Festa della Mamma si avvicina e per l’occasione vi riposto la mia recensione di un libro dedicato a tutte coloro che ogni tanto non si sentono all'”altezza” del proprio ruolo: micromamme alla riscossa!

Micromamma è il nuovo romanzo di Piret Raud, l’autrice estone di La principessa e lo scheletro (di cui vi avevo già parlato qui), pubblicato dalla casa editrice Sinnos. Il libro è inserito nella collana I narratori, che comprende una bella selzione di romanzi brevi di autori europei per lettori da 7/8 anni in su.

Il formato più alto di un tascabile, la copertina morbida, le illustrazioni colorate (qui affidate a Francesca Carabelli), i caratteri grandi e ad alta leggibilità, oltre alle storie semplici ma mai banali, in questi libri tutto contribuisce a passare naturalmente dalla lettura condivisa con i genitori a quella autonoma.

Ma di cosa parla Micromamma? Scopritelo leggendo di seguito:

Cosa succede quando una mamma è oppressa dalle preoccupazioni e comincia a perdere la fiducia in se stessa? Si trasforma in una micromamma, alta pochi centimetri, come le statuine che stanno in cima alle torte nuziali.

E cosa capita se gli unici che possono proteggerla e aiutarla sono suo figlio Sander e Zorro, un intraprendente cane randagio?

[Continuate a leggere la recensione su Piccoli lettori crescono.]

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...