4-7 anni/albi illustrati/Libri

Mostri in libreria

Cosa ci fa un mostro verde in libreria? Semplice: legge un libro e si gode una lettura animata insieme ai suoi amici bambini.

Se come il piccolo protagonista di questo albo illustrato anche voi amate le librerie, saprete già che a frequentarle sono sopratutto esseri umani, donne, uomini e bambini, che amano i libri e la lettura. Ma talvolta capita di fare incontri imprevisti. Leggete per credere:

Mostraz_interno 1

Chi o cosa avrà visto il protagonista della storia?

Intento a mangiucchiare una frittata di consolazione, nel bel mezzo della libreria è seduto un mostro, anzi un mostraccio del pianeta Mostràz, a dir il vero più spaurito e confuso che spaventoso.

Il povero Luigi – questo il suo nome – è caduto in buco e, proprio come capitato alla beniamina Alice in un’altra celebre storia, è finito in un Paese delle Meraviglie fatto di libri che non ha mai visto prima! Meglio spiegargli subito le regole del gioco:

Mostraz_interno 2

Lugi ascolta interessato a cosa servono i libri…

Fra Luigi e il suo nuovo compagno è amicizia a prima vista! Poco importa che le abitudini e le conoscenze di chi viene da Mostràz e di chi è nato sulla Terra siano un po’ diverse (ma non troppo):  è facile divertirsi quando si comincia a fantasticare insieme e si condivide la lettura di un libro. E la libreria è il posto ideale per tutti i mostri curiosi e i bambini avventurosi, dove anche chi non sa leggere può sperare di incontrare un libraio, o un amico più grande, o un genitore, pronto a condividere una lettura ad alta voce!

Un inno all’amicizia, ai libri e alla fantasia, dai colori e disegni irresistibili. Tutto questo è:

Mostraz_copertinaMostràz, di Chiara Cavallaro e Francesca Cavallaro, Camelozampa 2013, 14 euro.

Frutto della collaborazione fra due sorelle autrici per ragazzi e appassionate promotrici della lettura e della creatività infantile (le loro molteplici esperienze le trovate raccolte sul sito il Trabiccolo dei Sogni), Mostràz è un racconto vivace e accattivante come i libri a cui invita ad appassionarsi, da consumarsi rigorosamente ad alta voce! Le illustrazione di Francesca Cavallaro sono buffe e inventive, hanno colori sgargianti e forme definite, un po’ cartoonesche, come piacciono ai giovani lettori.

Affrettatevi ad acquistare per i vostri bambini da 3 a 7 anni questo divertente albo illustrato direttamente sul sito dell’editore Camelozampa: fino al 15 giugno potrete godere di uno sconto del 25% sul prezzo di copertina

E non solo: ogni tre libri acquistati on line, la casa editrice donerà un libro alla biblioteca del vostro quartiere o della vostra città. Un’ iniziativa virtuosa intitolata Un libro per te, un libro per tutti, che rappresenta un sostegno concreto all’idea di cultura e libri per tutti, oltre la crisi!

Immagini e testi sono pubblicati per gentile concessione della casa editrice. Tutti i diritti riservati.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...