Notizie!

Illustratori e illustratrici in mostra

L’annuale mostra degli illustratori  alla Fiera del libro di Bologna suscita sempre curiosità e dibattiti: quest’anno ho selezionato e fotografato per voi gli autori e le autrici che hanno catturato la mia attenzione, invitandomi a scoprire le loro storie…

Lo so, le fotografie non saranno sempre perfette… le inquadrature un po’ stortine… ma provateci voi ad essere pignoli mentre una folla sempre maggiore (almeno questa è stata l’impressione il primo giorno di Fiera) di visitatori  si scansa, si scosta, si intrufola fra voi e le vostre illustrazioni preferite!

Nell’ultimo anno, leggendo un po’ di interessanti articoli qua e in rete, mi sono trovata e riflettere su quanto sia importante che le illustrazioni non siano solo belle immagini, ma ci indichino che dietro di esse c’è una storia che vale la pena di essere raccontata. Con questo atteggiamento mi sono avvicinata alla mostra degli illustratori di quest’anno, facendomi catturare e suggestionare da immagini provenienti dai cinque continenti. Non se ne abbia a male chi non è entrato nella mia personale galleria, ma gli amori a prima vista sono così: fulminei e inspiegabili!

Per saperne di più su ogni illustrazione e relativo autore, cliccate sulle immagini e visualizzate il mio commento. Buona visione!

E auguri di buona pasquetta a tutti!
Rispondi

