...in libreria/7-10 anni/da 10 anni in su/Eventi/Libri/narrativa

La schiappa ha i giorni contati!

Aspettando l’uscita in libreria dell’ultimo volume de Il diario di una schiappa – Si salvi chi può!, facciamo insieme un  conto alla rovescia di fine anno con tanti consigli di lettura, targati “schiappa” e non!

Dal 3 gennaio in libreria... "Si salvi chi può!"

Meno cinque

La prima avventura di Greg Heffley vi ha conquistati con il suo umorismo dissacrante e l’avete divorata tutta d’un fiato?

Allora non perdetevi l’esilarante La macchia: nella disavventura del perseguitato Hubert, alle prese con un cagnolino incontinente e una mattinata scolastica molto movimentata, ritroverete lo stesso ritmo delle avventure della schiappa, con in più le azzeccatissime illustrazioni del versatile fumettista nostrano Alberto Corradi. Il racconto sarebbe il primo di una serie bestseller in Norvegia, ma purtroppo è l’unico tradotto in italiano e per di più difficile da  reperire in libreria… ma non fate le schiappe, andate in biblioteca e assicuratevi un pomeriggio di divertimento per lettori di tutte le età!

…meno quattro

I bulli, in casa e a scuola, sono uno dei problemi che preoccupa di più Greg… ma quante volte la nostra schiappa ha finito per tiranneggiare il suo amico Rowley? Di amicizia, prepotenze e prove di forza grandi e piccole si parla con spensieratezza e una buona dose di sensibilità anche in Quarta elementare di Jerry Spinelli: dall’autore de La schiappa, un romanzo breve adatto per lettori da 9 anni in su.

…meno tre

Proprio come Manny con Greg, i vostri fratelli e sorelle minori vi tormentano perchè vogliono mettere le mani sul vostro Diario di una Schiappa? Non prendetevela con loro: anche i più giovani hanno il diritto di avere una “schiappa” da imitare! Il piccolo Tsatsiki, protagonista di Tsatsiki e Ma’ è l’antieroe che fa per loro: spigliato e irriverente, è un bambino di oggi alle prese con una girandola di situazioni buffe e divertenti in compagnia di una maestra-scimmia, di una mamma rockstar, di un aspirante papà indesiderato, raccontate rigorosamente in prima persona e dal suo punto di vista! Una lettura da 8 anni in su piena di umorismo

…meno due

Da quando avete preso in mano Il Diario di una Schiappa vi siete scoperti appassionati di fumetti come non mai? Il mio consiglio è di tuffarvi nel mondo delle vignette di Ariol e dei sui amici: e se Greg non può stare senza Rowley, il duo Ariol/Ramono vi conquisterà. Altro che vita da cani… la vita da asini è molto più divertente!

…meno uno

Un diario regalato dalla mamma per raccontare -un po’ controvoglia- le fatiche di tutti i giorni e le ansie del crescere? Ce l’ha anche il protagonista dell’eponimo Diario di Giulio. Top secret. Dal veterano Stefano Bordiglioni un racconto ironico per lettori da 10 anni in su alle prese con i soliti “disastri”: la scuola, la famiglia e i primi amori.

… zero!

Si salvi chi puòDiario di una Schiappa – Si salvi chi può!, di Jeff Kinney, Il castoro 2013, 12 euro.

Finalmente la nuova avventura di Greg è in libreria!

Per festeggiare potete noleggiare i tre film della serie in DVD, oppure se vi trovate a Milano, partecipare ad un evento speciale presso il cinema Arcobaleno. Giovedì 3 gennaio 2013 dalle ore 11 alle ore 16, saranno proiettati in sala i tre film finora usciti in Italia. Si potrà assistere a uno o a tutti gli spettacoli, con ingresso libero e gratuito! Ecco il programma delle proiezioni:

Ore 11.00: Diario di una Schiappa 1 – durata 92′
Ore 14.00: Diario di una Schiappa 2 – La legge dei più grandi – durata 99′
Ore 16.00: Diario di una Schiappa 3 – Vita da cani – durata 94′

Per l’occasione, nel cinema sarà allestito un piccolo set fotografico: “Ti senti un po’ schiappa? Allora mettici la faccia!”. Tutti i fan di Greg potranno farsi ritrarre accanto alla sua sagoma ad altezza naturale, per avere un ricordo speciale della giornata. E ci saranno poi gadgets, locandine e uno spazio libreria con  tutti i volumi della serie, compreso il nuovo attesissimo Si salvi chi può!. La giornata è organizzata da Il Castoro in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment  e la  partecipazione della Libreria dei Ragazzi.

DOVE: Arcobaleno Film Center, Viale Tunisia, 11, 20124 Milano (MM Porta Venezia)

Non ne avete ancora abbastanza? Allora potete:GiGi Schiappa!

– sbirciare dentro le pagine di Diario di una Schiappa – Il film per saperne di più sulle origini del “mito”…

– esplorare il sito ufficiale dedicato alla serie, dove potrete anche realizzare una versione cartoon di voi stessi… come ho fatto io!

– sbizzarrirvi negli acquisti di gadget con l’effige del vostro wimpy kid preferito!

Diary of a Wimpy Kid plush

Annunci

One thought on “La schiappa ha i giorni contati!

  1. Pingback: Parenti, amici e tanti guai (e tanti libri per l’estate) | GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...