4-7 anni/Libri

All’attacco, principessa!

Una principessa al salvataggio del suo cavaliere, una flotta di nemici in agguato, un labirinto di pericoli insidiosi, una manciata di creature fantastiche e innumerevoli combinazioni… tutto questo e molto di più nel nuovo libro a bivi di Delphine Chedru!

La principessa Attacco è un’indomita eroina follemente innamorata dell’aitante cavaliere Coraggio e per amor suo disposta a rischiare il tutto e per tutto. Se non avete mai sentito nominare il cavaliere Coraggio e volete conoscerlo meglio, correte a leggere la sezione C’era una volta un cavaliere… Se preferite seguire la sorte della principessa, continuate la lettura qui sotto!

Dicevamo, la principessa… grandi avventure per terra e per mare l’attendono, nel tentativo di salvare il suo amato dalla prigionia in cui è costretto dal terribile ciclope dall’occhio verde. Ad ogni pagina, sarà invitata a risolvere enigmi e a prendere fatidiche decisioni. Se più della storia, vi interessano le caratteristiche tecniche del libro, scorrete l’articolo fino al paragrafo Per saperne di più. Se volete dare un’occhiata alle illustrazioni, guardate qui sotto!

La Principessa Attacco_pag 8-9

Aguzzate la vista e individuate la nave del capo della flotta!

La Principessa Attacco_pag 12-13

Scovate la corda nascosta sulla nave!

La Principessa Attacco_pag 14-15

Sapete riconoscere le forme delle costellazioni?

La Principessa Attacco_pag 40-41

C’è una tigre nascosta nell’illustrazione! Dove?

Pagina dopo pagina, di scenario in scenario, di incontro in scontro, la rosso chiomata principessa Attacco sarà spesso costretta a tornare sui suoi passi, prima di scovare il nascondiglio in cui è rinchiuso il suo prediletto cavaliere:  perchè una e una sola è la strada per raggiungerlo e molti gli incroci!

Per saperne di più…

La Principessa Attacco di Delphine ChedruLa principessa Attacco, di Delphine Chedru, Franco Cosimo Panini 2012, 14,50 euro.

Libro-game classico “travestito” da pregiato albo illustrato, oppure avventura per immagini “smontata” e “rimontata” come una storia a bivi?

La principessa Attacco è prima di tutto una lettura consigliatissima per bambini, ragazzi e adulti: divertente come un gioco, appassionante come un’epopea, complicato come e più di una rivista di enigmistica!

Alle situazioni classiche dei racconti leggendari (battaglie, banchetti, cavalcate, salvataggi) si affiancano rompicapo visuali e logici che rendono originalissima ogni pagina.

Le grandi tavole concepite e illustrate dalla bravissima Delphine Chedru descrivono un mondo fantastico in bilico fra continenti ed epoche diverse: l’Europa della Grecia antica ma anche quella medievaleggiante dei castelli e delle dame, l’Asia de Le mille e una notte, l’Africa degli animali selvaggi e dei colori caldi. Le figure dalle linee geometriche si combinano su sfondi dai colori sgargianti, per creare scenari ricchissimi che occhieggiano al design e trame che non sfigurerebbero su arazzi e tappezzerie finemente intessuti.

Ma l’avventura della principessa non è che il secondo capitolo di una leggenda già cominciata…

C’era una volta un cavaliere…

Il cavaliere Coraggio, di Delphine Chedru, Franco Cosimo Panini 2011, 14,50 euro.

Un eroe che ha perso il suo proverbiale coraggio e costretto ad avventurarsi nei luoghi oscuri in cui tutti i cavalieri in cerca finiscono per perdersi… un lettore che ne segue le sorti, decidendo per il suo successo o la sua sventura…

La prima storia a bivi realizzata da Delphine Chedru porta i piccoli lettori, sia quelli da 4 anni in su, che possono farsi aiutare dai genitori nella lettura -ma non nella scelta-, sia quelli da 7 anni in su, capaci di risolvere gli enigmi in autonomia, lungo un tortuoso percorso fra alberi minacciosi, labirinti, tornei, castelli e draghi!

Un pericoloso labirinto: saprete trovare la via d’uscita?

Se a questo punto non vedete l’ora di impersonare la principessa Attacco o il cavaliere Coraggio, correte ad acquistare gli albi in libreria o sul sito dell’editore! Se non avete capito come è fatto questo libro… tornate all’inizio!

Immagini e testi sono pubblicati per gentile concessione dell’editore. Tutti i diritti riservati.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...