7-10 anni/horror per ragazzi/Libri/narrativa

Un venerdì 13 da brivido…

… in compagnia dei migliori horror per bambini!

Cosa fate quando un vampiro dai denti perfettamente puliti infesta le vostre notti e un Frankenstein col male ai piedi minaccia il vostro quartiere? Chiamate Nelly Rapp, Agente Antimostri!

Nelly Rapp Accademia AntimostrNelly Rapp è solo una ragazzina svedese come tante quando, con sua somma sorpresa, viene  invitata a seguire i corsi segreti dell’Accademia Antimostri e nominata Agente numero 10.

Agli Agenti Antimostri tutto può succedere… e così una noiosa cena coi parenti si trasforma in un difficile esame, durante il quale Nelly dovrà dimostrare di poter sconfiggere un vampiro assetato di sangue senza alcuna arma… tranne un dentifricio e un orologio a molla! Poco importa se la missione si svolge esclusivamente sulla carta: un buon Agente, come i lettori possono immaginare, deve avere la fantasia ben allenata.

Per non paNelly Rapp Accademia Antimostrirlare del pedinamento del bieco Robert Steen, presunta creatura senza cuore nè sentimenti, appartenente alla famiglia Frankenstein: la prima missione di Nelly metterà a repentaglio persino l’incolumità del fidato cane bassotto London.

Ma alla fine, la lezione più importante che Nelly dovrà imparare è che per sconfiggere i mostri -o i presunti tali…- non c’è bisogno d’altro che di calma, conoscenza e astuzia.

Aspettiamo con curiosità le prossime avventure fra strghe, fantasmi, zombie e troll…

Per saperne di più…

La serie Nelly Rapp – Agente antimostri è pubblicata in Italia da Sonda. Due i volumi finora dati alle stampe:

L’Accademia Antimostri, Martin Widmark e Christina Alvner, Sonda 2012, 9,90 euro

I Frankenstein, Martin Widmark e Christina Alvner, Sonda 2012, 9,90 euro.

Ideali per i lettori più giovani (seconda e terza elementare), e consigliati per tutti gli amanti dell’horror umoristico, i libri di Nelly Rapp hanno la freschezza e la vivacità che non devono mancare alle prime letture (oltre ad alcuni accorgimenti grafici, come i grandi caratteri e una spaziatura facilitata, senza “a capo”), senza trascurare la suspense. E anche se nel finale il mistero si stempera con un sorriso, i pericoli affrontati dalla giovanissima eroina e le sue ingegnose trovate lasceranno anche i lettori più smaliziati con il fiato sospeso…

L’autore della serie, Martin Widmark, è il più noto scrittore svedese vivente per ragazzi  ed è da molti definito l'”Agatha Christie dei bambini”, per via dei suoi gialli e mistery dall’incredibile successo. In Italia, con la sua firma sono apparsi anche due titoli della serie dedicata all’agenzia investigativa di Max e Lara, pubblicati dalla casa editrice Nord-Sud: Mistero in albergo e I diamanti scomparsi.

Per saperne di più, potete leggere due brevi interviste all’autore: la prima sul blog della libreria Centostorie; la seconda tratta dal sito ufficiale della casa editrice.

Immagini e testi sono pubblicati per gentile concessione della casa editrice.
 
Annunci

4 thoughts on “Un venerdì 13 da brivido…

  1. Pingback: “La segretissima mappa dei mostri” di Lucia Giustini e Sandro Natalini, Giralangolo | GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

  2. Pingback: Agenti antimostri… ovvero horror per bambini – parte 3 | GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

  3. Pingback: Tempo da lupi… ovvero “horror per bambini” – parte 1 | GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

  4. Pingback: Vorrei un libro… da leggere in vacanza! Parte 2 « GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...