...fare acquisiti

Lavorare o giocare? Questo è il dilemma!

Caleidoscopi, case di bambola ed altre piccole meraviglie: alla scoperta del desing ecosostenibile.

Si chiama Werkhaus ed è una compagnia tedesca che progetta prodotti ideali, come essi stessi dichiarano, per “giocare e organizzare, lavorare e sognare”, all’insegna della responasbilità sociale, dell’innovazione tecnica e del rispetto dell’ambiente.

Chi si trova a passeggiare annualmente per la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna riconosce da lontano il desing ad incastro dei  prodotti Werkhaus, dagli scaffali espositori di libri, personalizzati con i personaggi delle più importanti case editrici per ragazzi (qui una graziosa galleria), agli sgabelli decorati, ai deliziosi portapenne (I più spiritosi? Quelli con i Mumin… ma dei prodotti di desing dedicati a questi buffi troll parleremo un’altra volta!)

Oggetti ideali per decorare uno studio, una cameretta… ma di solito chi gironzola per la fiera del libro per lavoro o per piacere  non è alla ricerca di pezzi d’arredamento.

Però fra le confortevoli pareti dello stand dal profumo di legno e cartone spuntano anche piccoli oggetti delle meraviglie alla portata di tutte le tasche (più come formato, che come prezzo…): giocattoli ottici come non se ne trovano più, caleidoscopi, lenti sfaccettate che scompongono la nostra visione in quella di insetti, mini bacchette magiche attraverso le quali osservare un pulviscolo di polveri e brilantini multicolori… e ogni volta ci scappa  una piccola compera per fare contento quel bambino nostro amico… o forse solo chi acquista!

Potete vedere e acquistare l’oggettisca e i giochi Werkhaus anche su internet: se siete curiosi cominciate da qui ad esplorare il loro negozio on-line.

I miei preferiti? Gli arredi per le bambole (ma ci vorrebbero più mobili)e i caleidoscopi dedicati al piccolo bruco Maisazio di Eric Carle, protagonista dell’omonimo albo illustrato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...